giovedì 4 ottobre 2012

Ottobre

Trabocca di un liquido denso e sopratutto poco serio, questo inizio ottobre. Sarebbe dovuto cominciare l'autunno o no? Allora perché sto bene?
Sono giocoso, canto, ballo, faccio a gara con la mia pigrizia a vedere chi arriva prima. Mi stanco, mi riposo e riparto. Cerco di provare a volare. Cado. Una piccola ferita. Il poco dolore che sento mi incoraggia. Posso gridare: SONO VIVO!
Anzi chi è vivo lo gridi con me.
Guarda un gelsomino è in fiore, si sarà confuso.
Gli automobilisti che stanno per perdersi chiedono a me indicazioni, se sapessero che grave errore commettono.
Non lo so, sto bene e mi fa strano. Come un pinguino in un frigo: la temperatura va bene, ma qualcosa non gli quadra.
Non sono abituato.
Ogni tanto sento odore di vendemmia, e esulto.

Nessun commento:

Posta un commento